Ufficio stampa 2.0, quali evoluzioni dalla digitalizzazione

Il cambiamento indotto dalla digitalizzazione della comunicazione ha prodotto e produrrà ancora rilevanti cambiamenti nell’attività dell’Ufficio stampa tradizionalmente inteso. Questo fungeva da anello di congiunzione tra le informazioni della grande impresa e i media di massa, che si incaricavano poi di far arrivare, dopo averle selezionate, le informazioni all’opinione pubblica.
La velocità dell’informazione, la possibilità di raggiungere direttamente il proprio target di pubblico, l’esigenza di dargli un’informazione selezionata in base ai suoi reali interessi impongono di ripensare modi, ruoli, competenze e strategie dell’ufficio stampa, ed al tempo stesso chiedono anche alle PMI di dotarsi di strutture in grado di assolvere il compito e di identificare e raggiungere il proprio target direttamente e senza intermediari.
È inevitabile praticamente per ogni impresa il doversi servire delle piattaforme social per seguire da vicino la costruzione e l’evoluzione delle proprie attività di “branding”, per ascoltare e valutare il feedback e intercettare tempestivamente eventuali minacce alla propria web reputation.
Condividiamo un interessante contributo in merito all’argomento.
http://www.peopletrezero.com/ufficio-stampa-2-0-evoluzione-di-una-professione/

portatile-art-blog

Recommended Posts

Leave a Comment