E se funzionasse?

IL PROGETTO
“E Se Funzionasse?” è un progetto dedicato all’imprenditorialità e alla trasformazione digitale delle imprese. Quest’anno, la 4° edizione di “E Se Funzionasse?” è gestita interamente da BP Cube in collaborazione con l’Università degli Studi di Urbino e Confindustria Pesaro Urbino – Gruppo Giovani Imprenditori.
Il progetto, completamente gratuito, nasce per supportare l’avvio di nuove imprese e per indirizzare le imprese già esistenti verso la Digital Transformation. L’edizione 2016 del progetto “E Se Funzionasse?” infatti, si pone un obiettivo molto ambizioso: parallelamente alle operazioni di scouting di nuove idee di startup e mentoring agli ispiranti imprenditori, il programma quest’anno ha deciso di supportare anche la trasformazione digitale di aziende già avviate.
ORGANIZZATORI E PARTNER
Enrico Battistelli: Fondatore e Amministratore BP Cube S.r.l.
Federico Ferrini: Managing Director e AD di Techfem S.p.A – Fondatore di “E Se Funzionasse?”
Carlo Renzi: Co Fondatore e AD di Geocom e Presidente Confindustria Giovani Pesaro – Fondatore di “E Se Funzionasse?”
Massimiliano Londei: Fondatore e Amministratore di Sinergia Consulenze S.r.l. – Fondatore e Project Manager di “E Se Funzionasse?”
Fabio Musso: Professore e Pro Rettore Università degli Studi di Urbino
PROGRAMMA E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Le candidature per “E Se Funzionasse?” saranno raccolte a partire dal 20 Luglio 2016. Per partecipare occorre compilare il modulo di adesione scaricabile dal sito www.esefunzionasse.it e inviarlo compilato a start@bpcube.com entro il 2 Ottobre 2016.
Solamente 10 tra le migliori Business Ideas e 5 tra i migliori progetti di Digital Transformation, potranno accedere ai successivi colloqui individuali con la Commissione di Valutazione, la quale provvederà infine a selezionare le 5 finaliste per la categoria Startup e le 3 finaliste per la categoria Digital Transformation.
Le finaliste avranno la possibilità di partecipare a lezioni gratuite sui principali aspetti relativi all’ecosistema Startup & Innovazione durante i mesi di ottobre e novembre 2016.
L’evento conclusivo del percorso di “E Se Funzionasse?” si terrà a Dicembre presso gli spazi di ID106 a Pesaro. In tale occasione le 8 finaliste avranno l’opportunità di presentare pubblicamente il proprio progetto di fronte ad una platea di potenziali investitori, fornitori, imprese e partner.
Saranno nominati dalla commissione un vincitore per la categoria Startup e un vincitore per la categoria Digital Transformation.
L’idea vincitrice nella categoria Startup potrà beneficiare di un percorso di incubazione gratuito di 6 mesi presso l’incubatore certificato BP Cube, ricco di servizi e consulenze e che permetterà alle Startup di ricercare partnership e/o venture, mentre la vincitrice della categoria Digital Transformation riceverà gratuitamente un documento strategico di attuazione del progetto innovativo redatto da BP Cube e dai suoi partner.
DSCN4159

DSCN4164

Recommended Posts

Leave a Comment