Il corso è finalizzato a formare una figura professionale che si occupa all’interno di aziende agricole della gestione e dello svolgimento di tutte le pratiche amministrative secondo la normativa vigente del settore. La figura professionale è capace di utilizzare gli strumenti legali ed informatici che permettono l’accesso ai finanziamenti ed agevolazioni fiscali. Cura la gestione delle assunzioni e delle pratiche a loro connesse insieme al calcolo delle buste paga. Conosce le leggi ambientali, alimentari e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, trattamento dei rifiuti e delle sostanze chimiche. Tutela la buona pratica agricola e la gestione del paesaggio.
Il corso, completamente gratuito, è rivolto a n. 15 soggetti donne, disoccupate e/o inoccupate iscritte al Centro per l’Impiego, che abbiano compiuto 18 anni e siano residenti nella Regione Marche.
Il piano formativo del corso ha una durata complessiva di 100 ore. Si svolgerà da Aprile a Giugno 2019, con una frequenza di 1/2 lezioni di 4 ore a settimana, presso la sede di Assindustria Consulting a Pesaro.
Al termine del percorso, agli allievi che avranno frequentato almeno il 75% del monte ore previsto sarà rilasciato un attestato di frequenza valido ai sensi della LR 31/1998.
Per maggiori informazioni sui requisiti necessari e le modalità di iscrizione, consultare la locandina allegata.